Ciao Simmers, siamo felici di comunicarvi che abbiamo ricevuto dalla EA un codice di accesso anticipato per provare The Sims 4 Avventura nella Giungla Game Pack per alcuni giorni prima del suo rilascio ufficiale.
Aventura nella Giungla è il sesto Game Pack di The Sims 4 e porta nuove interessanti dinamiche di gioco, tutte incentrate sull'avventura.
Come siamo soliti fare, qui di seguito trovate la review. Non vi riproponiamo proprio tutto ciò che riguarda il Game Pack, ma solo alcuni aspetti e caratteristiche interessanti, il resto lo dovrete scoprire giocandolo di persona, che sicuramente è più divertente :)
Buona lettura
Introduzione
In questo pacchetto, i Sims viaggeranno verso una terra lontana chiamata Selvadorada. Potranno esplorare la giungla da cima a fondo (piscine naturali incluse!), scoprire antiche reliquie e molto altro. Per massimizzare il divertimento, i vostri Sims si imbatteranno in un tempio nascosto dove potranno avventurarsi all'interno di stanze misteriose. Tesori favolosi e pericoli fatali li attendono a ogni angolo... Attenzione a quel macigno!
Non siete appassionati di avventure estreme ma volete comunque un po' di movimento? I vostri Sims potranno provare i cibi tradizionali, dominare la pista da ballo al ritmo dei nuovi brani musicali e sfoggiare i variopinti abiti locali. Potranno inoltre dissotterrare e analizzare oggetti preziosi da tenere per se stessi e da esibire a casa. Rinveniranno qualcosa di bello, antico o magari mistico? Forse tutte e tre le cose, ma occhio a evitare i falsi privi di ogni valore!
Benvenuti a Selvadorada
Nuovi contenuti
A livello del crea un sim ci sono decine di nuove abiti ispirati all'avventura e alcuni invece in stile latino, per soddisfare anche il lato del nuovo stile introdotto nel gioco, non mancano nuove pettinature e accessori in tema.
Mentre a livello di costruzione/arredamento ci sono un sacco di nuovi oggetti e nuove stanze prefabbricate, pronte da inserire all'interno delle proprie abitazioni.
Iniziamo l'avventura
Per prima cosa occorre prendersi una vacanza e come meta scegliere Selvadorada. Una volta decisa la meta possiamo scegliere la residenza per la vacanza, abbiamo diverse scelte, dalle più economiche fino a quelle più costose, una volta decisa possiamo impostare i giorni, da un minimo di 1 fino ad un massimo di 7 giorni.
Appena arrivati a Selvadorata potrete trovare nel vostro inventario una bomboletta di repellente insetti e un machete, strumenti utili per iniziare ad esplorare la foresta, però vi consigliamo di non limitarvio a questi, ma di andare al mercato locale Puerto Llamante e comprare altri strumenti, come un secondo machete oppure i repellenti e le docce portatili, alcuni strumenti sono molto utili per tenere lontani gli insetti, come le mosche, le api, i ragni e persino i pipistrelli!
Quando avrete tutto il necessario potrete recarvi all'inizio del sentiero di Belomisa e addentrarvi nella foresta. Gli ingressi si riconoscono dalle sterpaglie e dai rovi che coprono le porte di accesso, per poter passar queste porte potrete utilizzare il machete oppure le mani nude, in entrambi i casi fate attenzione perchè potrete incombere in nidi di api o altri insetti.
Nota: il percorso nella foresta cambia ogni volta, questo per permettere di giocare in maniera diversa ad ogni vostra avventura nella foresta.
Man a mano che progredite nella foresta potrete incorrere in pericoli o situazioni in cui viene richiesto il vostro intervento, come le sabbie mobili, in questo caso dovrete decidere come agire e salvarvi da questa spiacevole situazione. In questo caso la dinamica di gioco è totalmente casuale e potrebbe non sortire gli effetti desiderati.
Sempre all'interno della foresta potrete trovare scrigni da aprire, questi possono nascondere delle reliquie preziose, inoltre anche scavando e analizzando il terreno potrete trovare oggetti interessanti, questi oggetti poi potrete decidere di venderli al mercato cittadino, oppure conservarli ed esibirli nelle teche.
Il tempio
Il tempio nasconde una serie di stanze e congegni che occorre superare per arrivare al tesoro, i congegni che si possono trovare sono di diverso tipo e ognuno di questi offre una serie di possibilità tra cui scegliere, in caso di risposta corretta potremo proseguire nell'avventura in maniera tranquilla, mentre se si sbaglia risposta è possibile incorrere in problemi di diverso tipo, come insetti e/o stati umorali del sim sballati, che in alcuni casi possono anche impedire di proseguire nelle stanze successive.
Uno scheletro!
Gli scheletri si possono incontrare all'interno del tempio, è possibile interagire con loro come si fa con gli atri Sims e fare amicizia, in alcuni casi è anche possibile rendere uno scheletro proprio schiavo e fargli fare le faccende domestiche a casa propria.
Esiste anche la possibilità di essere trasformarti in uno scheletro per colpa di una maledizione, la trasformazione è solo temporanea.
Curiosità
Le docce portatili sono molto utili e allo stesso tempo divertenti da vedere mentre i sim le utilizzano!
Sono state introdottre due nuove piante, l'avocado e la pianta delle emozioni, quest'ultima ha diversi frutti di colori differenti, ad ognuno di essi corrisponde un'emezione che si attiva quando il sim mangia il frutto!
Al mercato cittadino potrete comprare anche del cibo da poter portare con voi durante la vostra avventura nelle foresta, così da poter saziare possibili appertiti lungo il vostro percorso.
Conclusioni
Che dire, il Game Pack è molto completo e ha superato di gran lunga le mie aspettative, Selvadorada è lo scenario che ho sempre voluto nel gioco, le dinamiche di gioco permettono ad ogni vacanza di scoprire un percorso nuovo e differente da quello precedente, questo aspetto rende il game pack unico, in questo modo si potranno scoprire sempre nuovi percorsi e tesori nascosti.
Ci tengo a ringraziare nuovamente la EA per il codice.
Per tutto il resto vi rimando ai link dei nostri social network dove potete chiederci tutto ciò che volete sapere riguardo al gioco e se ne avete piacere lasciate un commento qui sotto!
Facebook: www.facebook.com/MondoSims
Twitter: www.twitter.com/MondoSims
Sul sul
Simone