Potreste aver notato che non riuscite a trasferire i Sims usando il telefono come era possibile in The Sims 3.
In The Sims 4, l'opzione "Gestisci le unità familiari" fornisce tutto il necessario per personalizzare i Sims che si sono già trasferiti (o devono ancora farlo) in uno degli scenari.
Per aprire il menu "Gestisci le unità familiari", aprite la visuale della mappa e individuate l'icona di "Gestisci le unità familiari" in alto a destra. Nel pannello potete trovare tutte le unità familiari, che si tratti di Sims con cui avete giocato in precedenza o con cui non avete mai giocato.
Cliccate sull'unità familiare che intendete modificare. Apparirà un pannello informativo sull'unità familiare con quattro opzioni nell'angolo inferiore destro: "Modifica in CUS", "Trasferisci l'unità familiare in un lotto", "Trasferisci dei Sim fra unità familiari" ed "Elimina l'unità familiare". Dovrete selezionare l'opzione "Trasferisci dei Sim fra unità familiari" (l'icona con due frecce opposte).
Dal pannello delle opzioni, potete escludere i Sims dall'unità familiare o includere i Sims di altre unità familiari. Potete inoltre inaugurare nuove unità familiari cliccando su un Sim sul lato sinistro e selezionando "Crea una nuova unità familiare" (l'icona con un Sim accanto a un segno più).
Esiste poi un'opzione per trasferire un'intera unità familiare e unirla a un'altra. Dopo avere trasferito tutti i Sims dal lato sinistro al destro, vi sarà chiesto se intendete vendere l'arredamento dell'unità familiare sul lato sinistro e trasferirlo nell'unità familiare unita. Siete voi a decidere!